sabato 27 novembre 2010

foto che passione!!!

Che gioia!!! ho ritrovato due immagini scattate qualche anno fa e che mi piacciono da impazzire. Credo di averle scattate in questo periodo più o meno... periodo natalizio.... nebbia.... si si probabilmente era fine novembre - inizi dicembre....




tecnicamente non sono scatti perfetti ma  mi piacciono molto e ne vado fiera. Non è questo quello che conta???
buon fine settimana ... baci baci

mercoledì 24 novembre 2010

calendario d'avvento

Mi sono iscritta al Candy Calendario d'Avvento di Antonella.. del blog "la tavolozza" di Antonella....
il gioco è proprio simpatico ed è la prima volta che partecipo a un'iniziativa di questo tipo.
Ma perdindirindina non sono riuscita a linkare il gioco... uff... spero che basti qui ..


spero di riuscire a partecipare... comunque vada un salutone ad Antonella e grazie per la simpatiaaaaa

sabato 20 novembre 2010

il mio sabato ...

ed è nuovamente sabato...
 La settimana scorre ad una velocità che sembra quella di una lumaca addormentata e quando al venerdì pomeriggio timbro il cartellino e rientro a casa.... tutto inizia a correre all'impazzata. Mille cose da sistemare in casa perchè sono disordinatissima e male organizzata ma voglio che sia tutto a posto perchè per due giorni non prenderò in mano una scopa o uno straccetto manco a morire !!! Quando ormai il mio piccolo nido ha una parvenza di accettabilità, mi accovaccio sul divano con la mia miciotta a fianco, con una bella copertona a scaldarci ... e li ,( anzi... e qui, visto che anche ora sono nella stessa posizione) mi trova lui al suo arrivo.  La maggior parte delle volte non lo sento nemmeno arrivare. E' il mio momento preferito... il suo sorriso.. il profumo della pelle del suo giubbotto ... la custodia della sua chitarra appoggiata al muro...
E ora gironzolo fra le pagine di mille blog e scrivo qualche riga qui... oppure ricamo un pò... mentre lo ascolto suonare ( e non vi posso assolutamente dire che quello che sento mi piace.... ) ma spesso alzo lo sguardo e passo qualche momento a guardarlo (e lo trovo così bello e bravo ) e magari lui si smette un attimo di suonare e mi prende in giro perchè scrivo qualche 'epistola ai corinzi' e poi torna  a concentrarsi come se fosse su di un palco... E mi sembra che siamo la coppia più strana del mondo e penso che in molti mi dicono che non abbiamo nulla in comune e siamo troppo diversi e invece è quasi due anni che viviamo così e non c'è nulla di più bello del venerdì sera ... e più tremendo della domenica.
Fra poco sarà di nuovo lunedi....

mercoledì 10 novembre 2010

cartonaggio

E' da ormai due settimane che sul lavoro siamo tutti immersi nella preparazione dei 'lavoretti' per Natale.
E' bellissimo questo periodo .. ma molto faticoso... oltre al normale lavoro ci si dà dentro senza tregua . Purtroppo alcuni lavori non sono riuscita a fotografarli perchè mi sono lasciata prendere dall'ansia e ho dimenticato la macchinetta... e quindi sono già 'partiti', ma quelli realizzati questa mattina li ho!!!
Mi sono divertita a preprarare questo porta foto ... pensavo alla mia nipotina Veronica. Ai bimbi piacciono i colori vivaci... e allora rosso rosso rosso... tanti cuoricini amorosi e un simpatico angioletto dalla strana capigliatura.

Questo porta blocco mi piace davvero  molto... ma vederlo qui nella foto non rende molto.... i colori sono molto belli e il fiocco gli da quel tocco romantico in cui mi immergerei completamente in questo periodo...
Mi sa proprio che devo migliorarmi nella fotografia...

domenica 7 novembre 2010

la piccola selvaggia

Da ormai 6 anni vive con me una splendida e pacifica miciotta nera... tranquillissima e molto affettuosa.
Ero assolutamente contraria a tenere un gatto perchè già lavorando il tempo è già poco.. non amando le pulizie di casa già di mio quasi fossero una tortura inflittami quotidianamente .. se poi mi dovevo mettere a seguire una pallina di pelo in giro per la casa con l'aspirapolvere sarebbe diventato un incubo!
... E poi accade che Sister 2 mi telefona perchè il suo pargolotto ( allora quindicenne) si era infilato nel cassone della spazzatura per recuperare un micettino che , rinchiuso in una scatola e buttato via come una scarpa vecchia , aveva attirato la sua attenzione piangendo come un neonato...
I gattoni scafati che già vivevano in casa della Sister 2 non avevano molto gradito la nuova presenza e l'avevano datto diventare l'oggetto delle loro zampate .
Mi viene chiesto così di tenere la micettina fintanto che le avrebbero trovato  una degna sistemazione.
............ e non si è più mossa!!! Guai a chi me la tocca!!!
e quest'estate la mia bella miciotta ha partorito 4 micetti... e l'ultima che è rimasta qui con me è lei.... inizialmente chiamata ' che disastro Bridget Jons'... e in un secondo momento 'Selvaggia' (ma solo per chiamarla più velocemente) . Pochi giorni fa ha trovato anche lei una nuova casa per fortuna....












lunedì 1 novembre 2010

che peccato per la torta....

Mamma mia come passano in fretta i giorni!! E quante cose sembrano succedere tutte assieme...
Non ho più scritto nulla sulla mia avventura a Vicenza perchè in questi giorni mio padre ha avuto qualche problemino di salute e gli sono stata un pò più vicinodel solito... forse un pò più vicino a mamma visto che papà in ospedale lo si poteva andare a trovare solo negli orari di visita.
Comunque proprio oggi l'ho riportato a casa e io sono più tranquilla...
Fiera.... caspiterina quanta confusione!!!! E quante cose da guardare!!!
Per essere completamente sincera ero li per lavoro (.. e infatti c'era con me uno dei miei ragazzi che è stato un perfetto e meraviglioso cavaliere armato di pazienza e dolcezza ) e il mio intento era quello di trovare delle idee nuove per il mio piccolo laboratorio di cartonaggio .
Sono tornata con la mente piena di colori ma purtroppo non molte idee applicabili per il mio intento.
Il destino ha però voluto che in queste settimane ci sia al centro una tirocinante particolarmente creativa con la quale mi sono subito sentita in simpatia e mi ha aiutato a sviluppare delle idee molto molto carine.
La devo ringraziare tantissimo !!!
MANNAGGIAAAAAAAAA
HO BRUCIATO LA TORTAAAAAAAAAAAAAAAAAA