lunedì 22 agosto 2011

PIFFIAMO

ieri gironzolando qua e là , sono arrivata a leggere fra le pagine del blog di Giulia , Briciole e puntini. Ci sono sempre delle cose meravigliose da vedere !! E questa volta Giulia proponeva un Pif.  Non era la prima volta che sentivo questo Pif ma forse non ci avevo dedicato sufficientemente attenzione per capire bene che iniziativa fosse.  Ho deciso di aderire perche mi sembra una cosa davvero carina. vado direttamente a fare copia e incolla per quello che riguarda la spiegazione del 'gioco' e delle sue regole.


P.I.F. significa "Pay It Forward" e, cosa che non sapevo, sia il nome che il concetto derivano da un film (se vi interessa potete leggere qui).
Il funzionamento è molto semplice:

1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno una mia creazione entro i prossimi 365 giorni;

2) in cambio, dovranno assumersi a loro volta lo stesso impegno sul loro blog, contraccambiando sempre con una propria creazione, il dono ricevuto dal blog a cui si sono iscritte per partecipare;

3) io spedirò il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio nel loro blog.

Quindi: 3 regali per le prime 3 che lasceranno un commento qui, se rispetteranno queste regole.
A me l'idea è piaciuta e visto che sarà il primo PIF mi auguro sia una bella esperienza...voi che ne dite? Chi vuole provare?
 
 
 


2 commenti:

  1. Ciao e grazie per aver aderito al PIF! Benvenuta!! :) Complimenti per il tuo blog e...sono contenta di conoscerti meglio con questa nuova avventura!
    Mandami pure una mail con il tuo indirizzo e inizierò a pensare a cosa mandarti :)
    un bacio e a presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao ho letto tante volte nei vari blog di questi PIF ma non ero stata attenta e non avevo ben capito...
    Voglio provare questa esperienza e vedere cosa avviene!!!
    Michela - Sulla Scia del Ricamo
    http://jorino1.blogspot.com

    RispondiElimina