mercoledì 19 marzo 2014

52 week project # 10 e 11

Che splendide giornatine sono finalmente uscite fuori! Anche se le ultime tre mattine sono state un pochettino nebbiose, nel pomeriggio il tempo si è sempre riscattato. E questo tepore che ci regala dei pomeriggi primaverili ci permette di gustarci le prime piante fiorite . I peschi sono meravigliosi... le magnolie lasciano a bocca aperta... ecco la mia foto di questa settimana.







E la foto scattata la settimana scorsa dove è finita?
Ecco la mia piccola teppista che fa la nanna con la sua adorata copertita e uno dei suoi inseparabili libricini



domenica 9 marzo 2014

52 week project 2014 # 8 .... e 9

In ritardo come sempre di almeno una settimana... e sempre a causa delle mie famigerate ferie romane.
Tra l'altro ancora un pò più dispiaciuta dell'ultimo post perchè ho da poco scoperto che mentre io ero si a roma , ma chiusa in casa per i motivi già raccontati, sempre in quel di roma c'era una bella ragazza che in compagnia del suo adorabile fidanzato girava fra monumenti e piazze indimenticabili. Questa ragazza è una carissima amica peruviana che vive in provincia di cuneo e che è bel 5 anni che non riesco a vedere....... uffff
vabbèèèèèè
passiamo alle immagini che ho scelto per ricordare queste due settimane
la prima è nel tormentato viaggio di andata, in un treno super affollato .

quei quattro minuti che è riuscita a stare ferma a guardare il panorama nebbioso e piovigginoso.


la seconda è ... il risultato della vacanza romana... una bella bronchite







che naturalmente si cura con l'areosol che la piccola peste vuole fare da sola. credo che stia diventando  un personaggino molto indipendente.

a presto 
Erica

mercoledì 5 marzo 2014

1 pin al mese... febbraio

Sono qualche giorno in ritardo, lo so . Ho provato a programmare un post ma è stato un  fallimento. Diciamo che non so nemmeno dove sia finito quel post... magari su un blog di una realtà parallela...
Bhe insomma per tagliarla corta, eccomi qui a riscrivere il tutto. Sono stata qualche giorno a Roma a trovare la mia sorellina e le sue bimbe. Con me e Sofia è venuta anche la mia sorella maggiore , Betty, e il nostro progetto era quello di andare tutte assieme appassionatamente all'hobby show . I nostri sogni però sono stati stravolti da una serie di raffreddoracci spaventosi  che hanno atterrato tutte e tre le bimbe,  e da una strana forma influenzale che ha costretto il mio 'adorato' cognatino a letto, che fra parentesi avrebbe dovuto prendersi carico delle due piccole pesti romane mentre le tre sister si sarebbero dirette verso l'hobby show con il dichiarato intento di svaligiarlo.  L'unica difficoltà era la gestione di Sofia che non avremmo mai potuto lasciare allo zio perchè ne ha il terrore! ... in tre ce l'avremmo fatta sicuramente. Comunque alla fine il problema non si è posto perchè i nostri sogni sono stati brutalmente infranti.
Non ci è rimasto che consolarci con una breve fuga in una super fornito merceria dove abbiamo fatto il ricco bottino di fantastici tessuti . Ne nasceranno tovaglie e grembiuli e ... vedremo cosa la fantasia ci porterà a creare.
Per ritornare al mio impegno mensile con l'adorato pinteres.. Ho preparato almeno una ventina di lavori senza riuscire a terminarne nemmeno uno perchè la mia adorata 'tedeschina' era dal tecnico per un lifting ed è ritornata a casa solo questo pomeriggio. Difficile trovare i pezzi di ricambio di una vecchia macchina di marca tedesca che ormai non esiste più e che purtroppo nn ne fanno più così.
Ma con l'ancora più vecchia, ma decisamente più delicata, macchinuccia della mia mamma sono riuscita a fare questa pochettina che tanto mi piaceva. Avrei desiderato che risultasse un pò più rigida e consistente, ma la delicatezza della sessantenne singer mi ha suggeritodi andarci con calma.







e il pin a cui mi sono dedicata è questo.

A presto
Erica