domenica 14 aprile 2013

arretrati 2

Eccomi al secondo post ritardatario....avrei dovuto postarlo almeno due settimane fa!
Per il Sal dei buoni propositi del blog la matassina rossa dovrei aver incluso anche il buon proposito della puntualità!
Ma il lavoro è andato avanti però...
Per la bianchissima e vuotissima parete per l'appunto bianca della mia cucina avevo intenzione di ricamare uno schema ben preciso... ma poi in rete mi sono innamorata di una serie di schemi free a cui non ho saputo resistere e presa dall'entusiasmo ho ricamato il primo. Bhè.... ho usato una matassina integra che avevo nella mia scatola del ricamo avanzata da chissà quale altro lavoro... forse avrei dovuto aspettare e scegliere con criterio. Ora non ho idea se i prossimi saranno dello stesso colore o no...
Non vorrei che poi la parete fosse esageratamente rossa ... ma cambiando colore non vorrei fare su un pasticcio enorme! Del resto io non sono molto brava con la scelta dei colori....





Ieri sono andata in merceria per comperare un'altra matassina ( che per la cronaca è dmc 817) , e la 'marcantina' lo ha definito ' un rosso un  pò rossino'. Già ero insicura di mio , dopo questa sono andata nel dubbio totale.
Accetto consigli.....
Baci 
Erica

giovedì 11 aprile 2013

un pò di arretrati...

Sono  vergognosamente in ritardo con alcuni post e ora devo darci dentro per recuperare il tempo perso.
Reduce da altre due settimane immersa fra montagne camune innevate ( e quando non scendeva neve era perchè scendeva acqua...) faccio veramente fatica a mettere in ordine le idee.
Scordinata come non mai !
Iniziamo con lo swap di Pasqua organizzato da Fioredi collina. Mi piace seguirla nelle sue iniziative e potete immaginare che emozione ho provato quando ho scoperto che la mia  abbinata segreta era proprio lei!
Il suo pacchettino è arrivato nel primo pomeriggio , io ero già profondamente addormentata sul mio comodo divano , quando ha suonato il corriere.  Quando gli ho aperto la porta e mi ha visto tutta scompigliata con una faccia da sonno unica, a stento non si è messo a ridermi in faccia ;-) .  Fiore  ha deciso di viziarmi !



 In un portauova ho trovato campanelle e fiori creati dalle capsule del caffè che hanno fatto nascere il mio rametto pasquale vicino ad una finestra. Due pulcini morbidosi stanno ora appollaiati fra le campanelle che suonano quando entra un pò di arietta. Ovetti di cioccolata hanno fatto la loro gloriosa fine fra le mie fauci....



Ma non è finita qui!Fiore mi ha mandato anche un simpaticissimo braccialetto per consolarmi dell'incidente dello swap di Natale... purtroppo il pacchettino che la mia abbinata mi ha inviato non  mi è mai arrivato. 





Questi a seguire sono le mie piccole creazioni per la mia abbinata ... sono andati a Teresa in provincia di Vicenza.









Mando un grandissimo abbraccio a fiore

Baci baci 
Erica