lunedì 6 giugno 2011

Questi giorni di ferie forzate sono letteralmente volati via! non voglio assolutamente pensare che domani si ritorna al lavoro... e così mi crogiolo ancora un pochino nei ricordi di questi giorni.
Ieri è finalmente arrivata la sister piccola ( vive a Roma... troppo lontano) e con lei il marito e la piccola peste della mia nipotina... si fermeranno solo una settimana ma cerchiamo di ottimizzare il tempo a nostra disposizione. E proprio in questo tentativo abbiamo passato la serata prima in cerca di una farmacia di turno per prendere l'occorrente per aiutare la piccola peste a fare 'cacchina'... (sarà il cambiamento d'aria...) , e poi a consolare la piccina che fra mal di pancia e ostinazione a non voler fare nulla continuava a piangere disperata....
Sempre ieri ho terminato dei portatovagliolo che avevo iniziato tempo fa, ma non sono riuscita a fare delle fotografie decenti per postarle... il temporale di oggi si è mangiato tutta la luce e già non sono una grande fotografa... speriamo domani
l'altro ieri invece sono andata a raccogliere le fragole nel campo di alcuni conoscenti. Ero incantata dalla bellezza di questi frutti... che meravigliosa è la natura!!!
Erano più le fragole che mangiavo che quelle che mettevo nei cestini e mi ritengo fortunata a non aver avuto qualche reazione allergica... Naturalmente ho portato con me anche la macchinetta fotografica e ho provato a scattare qualche immagine...

gigantesche e dolcissime... macedonia... marmellata... alcune le ho pure frullate al naturale e le ho messe nel freezer così mi piace mangiarle a cucchiaiate come se fosse un gelato.

A farmi compagnia c'erano queste 'simpaticissime' oche... gironzolavano tranquille e qualche volta mi intralciavano pure. Abituatissime a vedere persone di tutti i tipi,  si  sono però   infastidite quando le ho immortalate. e quando mi sono avvicinata per tentare un primo piano, una delle tre si è decisamente innervosita e mi si è girata contro... per fortuna nessuno mi ha vista mentre scappavo via rincorsa da quell'oca tremenda che urlava a squarciagola! 
Magari domani pomeriggio , visto che torno a raccogliere le fragole , ci riprovo... mi porto un po' di pane vecchio e magari le chiedo pure un'intervista in esclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento