lunedì 17 settembre 2012

Vi presento Sofia








E' decisamente molto tempo che non scrivo un post. Sono successe molte cose ...
Ma il motivo della mia assenza è più che altro attribuibile a una forma di pigrizia che si è manifestata con un forte rifiuto verso il pc.
La mia ginecologa mi aveva messo a riposo perchè sembrava che la mia piccolina dovesse nascere con forte anticipo. Io sono entrata nel panico. Riposo assoluto grazie ai miei genitori che nn mi hanno permesso di fare più nulla tranne rimanere comoda su una poltrona reclinante . Tolleravano che le mie mani si muovessero con aghi e uncinetti solo perchè l'alternativa era la noia totale.... o le soap opera.
Sono stata una paziente perfetta! La piccola Sofia è nata con solo 15 giorni di anticipo rispetto al termine.
Ero terrorizzata ma è stato meno complicato di quanto mi aspettassi.
ogni giorno che passa mi sembra più bella . Per fortuna direi... perchè appena nata assomigliava tanto a mister magoo.... ricordate quello dei cartoni animati ?


Ancora fatico a realizzare di essere diventata mamma... e quindi non posso raccontarvi della magia... delle emozioini... dei sentimenti ...di quando la guardo e la accarezzo... di quando la vedo in braccio al suo papà... di come lui la guarda e del tono di voce che ha quando le parla...  non lo so , non li capisco ancora e quindi li tengo tutti per me.
In molte persone mi hanno chiesto cosa mi sembra di avere.. Che domanda strana.  A me sembra di avere una bambola senza le le pile... e ho pure perso il libretto delle istruzioni !
Ora Sofia ha già fatto un mese... assomiglia tanto al papà, ha la carnagione del nonno (il mio papà), e gli occhioni si stanno schiarendo ma ancora nn capisco se saranno verdi come quelli dal papà o azzurri come quelli del nonno (paterno).



Per ritornare alle mie passioni manuali vi mostro il fiocco che ho preparato per annunciare l'arrivo della mia piccolina...
Un'idea vista in rete al quale ho apportato delle personalizzazioni. 



La pallina di legno è stata decorata da Michela, la figlia della mia vicina di casa. Veramente ne ha decorate tre ... perchè tre sono le farfalle che ho preprato. Una delle tre è a roma da mia sorella Deborah per annunciare l'arrivo di Matilde che è nata martedi scorso. Non vedo l'ora di rivedere mia sorella e di conoscere la sua piccolina!



                                        Erica

11 commenti:

  1. complimentissimi!!!!
    è un amore!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima....AUGURI MAMMA!Ricordo ancora il post in cui annunciavi la tua gravidanza!Sono contenta che tutto sia andato per il meglio ora hai tra le braccia il regalo più bello che la vita potesse offrirti!Baci a te e alla piccolina
    Roberta

    RispondiElimina
  3. ma Sofia è bellissima!anche nella mia famiglia è nata da meno di un mese a Roma la piccola Sveva , non abbiamo resistito e in macchina toccata e fuga da La Spezia per conoscerla! ti abbraccio e ti auguro un dolce percorso con la tua stellina Sofia e la tua famiglia!auguroni Mariella

    RispondiElimina
  4. rapita dalla piccola Sofia ho dimenticato di scriverti che il fiocco nascità mi piace molto, un'idea nuova! è così bella che la puoi lasciare appesa nella sua cameretta come ricordo!ciao! Mariella

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni...una bellissima bimba!!!
    Se hai tempo e vuoi passare dal mio blog, puoi vedere cosa realizzo per le nascite.
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni...hai una bimba davvero stupenda.
    Complimenti anch eper il fiocco nascita che hai preparato.
    Debora

    RispondiElimina
  7. congratulazioni, Sofia è una bellissima bimba!!!! molto bello anche il fiocco...
    MGrazia

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!!!
    Complimenti a te e alla tua piccolina!!!
    Il tuo fiocco di nascita mi piace un sacco, davvero originale!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  9. ciao, passavo per ringraziarti di esserti iscritta allo swap noel e che ti vedo? questa meraviglia!!!!!!!!!!!!!!! complimenti neo mamma e Sofia sei bellissima!! auguri anche a tua sorella e alla sua piccolina, ma che bello!!!! :-))

    RispondiElimina
  10. Questo messaggio è destinato a dipendenti, commercianti, agricoltori e imprenditori che hanno bisogno di assistenza finanziaria per avere successo nella loro Attività. Ottieni le nostre varie offerte di prestito, credito con condizioni molto semplici ad un tasso di interesse del 3% annuo. I nostri trasferimenti sono assicurato dalla banca per la sicurezza delle transazioni. Contatto per ulteriori informazioni, grazie.

    Posta: georges.matvinc@gmail.com

    WhastApp: +33 755434117

    RispondiElimina