venerdì 30 novembre 2012

Le giornate passano in fretta... o lentamente... non capisco proprio. Ora ho una nuova clessidra che scandisce il mio tempo e devo ancora prenderci confidenza. Sono mamma da tre mesi e mezzo ed è veramente così poco tempo... ma mi sembra di essere mamma da sempre. Se fossi mamma da sempre però non avrei difficoltà a capire questa bambolotta che mi ritrovo fra le braccia... quindi, visto che sono ancora in alto mare e che spesso mi faccio prendere dal panico , vuol dire che sono mamma da ieri .Ma allora perchè non ricordo più come era la mia vita prima di Sofia? Deve essere passato un secolo perchè non ricordo più cosa sia andare in una pizzeria in compagnia del mio amore, oppure addormentarmi di domenica pomeriggio accoccolata fra le sue braccia, ... andare ad ascoltarlo quando va a suonare in qualche locale, andare a ballare la salsa cubana con gli amici, andare al bagno e stare tranquillamente concentrata su me stessa per  ... tutto il tempo neccessario !
Facevo solo questo prima di diventare mamma? no,... non credo... ma non ricordo più cosa facevo...
credo sia normale non ricordare però visto tutto il tempo che è passato.. un secolo di tre mesi e mezzo!
Fra una poppata al seno e un biberon ( tralascio volontariamente di accennare alla valanga di pannolini e gli innumerevoli rigurgiti ...) riesco a sedermi qualche minuto nel mio angolino preferito...proprio questo qui dove sono seduta ora, dove tutto è a portata di mano, la tastiera del pc, il telefono, il telecomando della tv, il libro che mi hanno regalato sul linguaggio segreto dei neonati, un paio di cataste dei giornali più recenti da consultare ad ogni nuova idea, e .. uno spelucchino. A cosa mi serve lo spelucchino? beh... lo spelucchino è il mio coltellino preferito e devo averlo dimenticato qui l'ultima volta che mi sono sbucciata una mela. Ah si,... c'è anche il mio ricamino di turno sempre pronto per essere preso in mano giusto il tempo di capire a che punto sono arrivata e fare 4 o 5 crocette . Tutto questo per dire che comunque i miei lavori vanno avanti, lentamente ma vanno avanti, Qualcosina faccio... poi magari faccio qualche fotina che rimane nella memoria della macchinetta per qualche mese...
Dai oggi mi metto in riga!
La pima cosa che vi mostro è un bavaglino che ho ricamato per la mia nipotina Matilde ( che per la cronaca è più lunga e cicciotta di Sofia nonostante abbia un mese esatto in meno!)



un'altro bavaglino dello stesso modello  l'ho ricamato per il mio angioletto


altri due bavaglini li ho ricamati per una cuginetta 


caspita.... sembra che io ricami solo bavagline!  :-) 
alla prossima volta!
ciao ciao Erica



1 commento:

  1. Ciao amico, più o meno il tuo blog interessante anche bavaglini e questi erano molto carino complimenti, Sto partecipando nel tuo blog per sempre indietro e vedere i tuoi post, mi piace l'artigianato di tutti i tipi ed ho imparato un po 'di tutto ma il mio forte anche è uncinetto, effettuare una chiamata e venire a vedere i miei lavori, se volete, sarà un piacere avere i suoi partecipanti al mio blog, anche abbracci e hanno un grande Sabato e Domenica.

    http://crochesartesanatosvanda.blogspot.com.br/

    RispondiElimina