domenica 3 marzo 2013

cose dell'ultimo minuto

A volte capita di dover fare un regalo . Pensi alla persona a cui devi fare un presente e immediatamente hai l'idea giusta, quella genialata che sei sicura verrà apprezzata e usata e che ogni volta creerà un ponte fra te che l'hai fatta nascere dalle tue mani e la persona a te cara che la prende tra le mani per usarla. Qualche volta mi è capitata questa botta di c@@@... Intendo di avere la genialata.
Qualche anno fa con una mia amica che vedevo un paio di volte l'anno capitava che ci scambiassimo addirittura lo stesso regalo, magari in colori differenti, fattura un pò diversa... ma praticamente la stessa cosa. Ora sarebbe praticamente impossibile che succeda.
Si perchè adesso abbiamo tutto o quasi , e magari le cose che non abbiamo e vorremmo avere sono cose che rimangono li nella nostra mente come dei sogni nel cassetto.
E per questo motivo , nella semplicità della mia mente cerco di fare cose che non siano invadenti, che possano essere usate, magari che siano utili.
A volte capita però che ogni idea sembri un'idea vecchia, che ogni oggetto utile sia banale o già regalato.
E' veramente un momento di crisi !
Questa volta mi è capitato di non avere l'idea giusta per il pensiero che volevo fare a una delle mie sorelle, in specifico per quella che io chiamo Sister 2 ( proprio perchè la seconda di noi quattro ) .
Ci ho ragionato su per giorni e giorni  e ormai stavo demordendo e pensavo di ripiegare su quella cosa che fa sempre piacere ma è pur sempre una spiaggia sicura e non si sbaglia mai: una pianta.
Ma poi proprio sister 2 mi ha servito l'idea su un piatto d'argento ! Sono andata a bere il caffè da lei e stava per sfornare una torta, e mentre mi dice ' la prima volta che andiamo al mercato ricordami i cucchiai di legno che me ne prendo un pò', appoggia il guanto da forno sul fornello e......... Fuoco e fiamme! il guanto prende fuoco!
Sono tornata a casa con un'idea che cercava di nascere e ho realizzato in un'ora poco più...Il guanto da forno diventa porta cucchiai di legno per ottimmizzare gli spazi. Sui cucchiai ho inciso con il pirografo la personalizzazzione così il cucchiaio del pesce rimarrà solo per il pesce e così via. Certo però che devo  perfezionarla un pochino, ma sembra che Sister 2 abbia gradito tanto da chiedermi il permesso di usare la mia idea per i regalini di Natale che farà per le sue amiche. Naturalmente permesso concesso.








baci baci
 Erica

7 commenti:

  1. Mi piace molto la tua idea confezionata, è un ottimo regalo da fare alle amiche e alle sorelle o zie, grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
  2. utile ed elegante idea..bacio..iulia

    RispondiElimina
  3. I regali più belli sono quelli più utili! E se sono fatti con le nostre mani hanno ancora più valore!!!
    Ti ho scoperta per caso e ti seguo volentieri.. se ti va passa a trovarmi su www.arteinlegno.blogspot.it
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Daniela vieni nel mio blog c'è qualcosa per te..
    http://sottolalberodimelograno.blogspot.it/
    Complimenti..
    un bacio a presto

    RispondiElimina
  5. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina