mercoledì 30 gennaio 2013

sal buoni propositi : gennaio

Due serate passate a cercare di capire cosa c'è che non va alla mia mcchinettina fotografica... e niente da fare. non ci ho capito proprio nulla. Si può usare solo la memoria interna della macchina, e non si può accedere alla scheda di memoria esterna. Quindi ho un'autonomia di ben... 6 fotografie!!! Disperazione totale!
Comunque sei foto potrebbero essere sufficienti per adempiere al compito dell'ultimo lunedì del mese... anche  se ormai è martedì ( se aspetto qualche altro minuto sarà anche mercoledì!!)
In questi giorni mi sono messa a studiare bene i miei 4 propositi per il sal , nel tentativo di pianificare un pò il lavoro , decidere bene cosa, come e in che tempi riuscire a fare le cose. Il cattivo tempo degli ultimi giorni e l'apatia che mi ha attaccato addosso non mi hanno permesso di mettere il naso fuori dalla porta, se non per lo stretto necessario alla sopravvivenza mia e della piccola Sofia, e per questo motivo ho passato in esame tutto quello che ho in casa abbandonato nei cassetti, in cerca di un'ispirazione supplementare . Ed è stata una buona cosa.
Mi è capitato in mano un ricamo inizato con grande entusiasmo e 'foga creativa', e quindi doveva essere uno di quei giorni di grande nervosismo, nei quali non mi posso permettere di rimanere con le mani in mano . In questi giorni inizio lavori spesso a caso, che poi finiscono per rimanere orfani e incompiuti. Anche questi due cuori presi dagli schemi Cuori in Fiore di Parolin, hanno fatto la stessa fine. Sono stati ricamati di getto , senza avere un'idea precisa di come utilizzarli, senza pensare a come valorizzarli. Li ho semplicemente ricamati li... in mezzo ad una pezza di tela aida beige, probabilmente utilizzando la prima matassina di filo che mi è capitata in mano.  E senza il propiziatorio cattivo tempo che mi ha tolto la voglia di uscire, non avrei mai passato in rassegna i miei UFO, e non mi sarebbe mai venuto in mente di dargli finalmente l'importanza che si meritano ... magari diventando uno dei miei cuscini del quarto proposito!



Quindi ora non mi resta che ricamare gli altri cuori per fare il secondo cuscino .
E visto che ormai è gia mercoledì... saluto tutte e vi auguro una buona notte.
Erica




5 commenti:

  1. Il bello dei R.P. è che spesso sono monocromatici, dunque a mio avviso più veloci da ricamare perché non ci sono cambi di colori,non penso che siano affatto noiosi, solo fare tanta attenzione a non fare errori. Dunque coraggio!
    Riguardo alla tua scheda di memoria sterna, potrebbe essere semplicemente danneggiata. "Ma va" dirai tu, hehehe, io te lo dico perché ne ho diverse e di diverse marchette, dunque so che a volte dipende dalla marca, se non sono buone si danneggiano con facilità, la prova è che se non va nella macchinetta fotografica e neanche nel p.c. vuol dire che è proprio da buttare via e comperarsene altre. Oppure qualcosa all´interno della fotocamera ma, se riesci ad accedere alla memoria interna la fotocamera è ovviamente in buone condizioni. Ti raccomando le SAMSUNG di 4gb sonno abbastanza buone e hanno un costo relativamente...buono. So che non me l´hai chiesto ma spero di esserti stata d´aiuto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Buon ricamo e ti suggerisco di acquistare una scheda memoria più capiente oppure imposti sulla macchinetta una risoluzione più piccola
    ciao

    RispondiElimina
  3. questo si che è un buon inizio....sono molto belli e ne valeva la pena ripescarli...glo

    RispondiElimina
  4. Non a caso si avvicina San Valentino,con i cuori sei a tema... :-)
    Un Bacio
    Adriana

    RispondiElimina
  5. Ricevi le nostre offerte di prestito rapide e garantite. Crea la tua attività o investi in diversi campi con le nostre offerte. Hai la possibilità di accedere al credito entro 72 ore con un 3% di interesse. Vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni.

    Posta: georges.matvinc@gmail.com

    WhastApp: +33 755434117

    RispondiElimina