mercoledì 5 marzo 2014

1 pin al mese... febbraio

Sono qualche giorno in ritardo, lo so . Ho provato a programmare un post ma è stato un  fallimento. Diciamo che non so nemmeno dove sia finito quel post... magari su un blog di una realtà parallela...
Bhe insomma per tagliarla corta, eccomi qui a riscrivere il tutto. Sono stata qualche giorno a Roma a trovare la mia sorellina e le sue bimbe. Con me e Sofia è venuta anche la mia sorella maggiore , Betty, e il nostro progetto era quello di andare tutte assieme appassionatamente all'hobby show . I nostri sogni però sono stati stravolti da una serie di raffreddoracci spaventosi  che hanno atterrato tutte e tre le bimbe,  e da una strana forma influenzale che ha costretto il mio 'adorato' cognatino a letto, che fra parentesi avrebbe dovuto prendersi carico delle due piccole pesti romane mentre le tre sister si sarebbero dirette verso l'hobby show con il dichiarato intento di svaligiarlo.  L'unica difficoltà era la gestione di Sofia che non avremmo mai potuto lasciare allo zio perchè ne ha il terrore! ... in tre ce l'avremmo fatta sicuramente. Comunque alla fine il problema non si è posto perchè i nostri sogni sono stati brutalmente infranti.
Non ci è rimasto che consolarci con una breve fuga in una super fornito merceria dove abbiamo fatto il ricco bottino di fantastici tessuti . Ne nasceranno tovaglie e grembiuli e ... vedremo cosa la fantasia ci porterà a creare.
Per ritornare al mio impegno mensile con l'adorato pinteres.. Ho preparato almeno una ventina di lavori senza riuscire a terminarne nemmeno uno perchè la mia adorata 'tedeschina' era dal tecnico per un lifting ed è ritornata a casa solo questo pomeriggio. Difficile trovare i pezzi di ricambio di una vecchia macchina di marca tedesca che ormai non esiste più e che purtroppo nn ne fanno più così.
Ma con l'ancora più vecchia, ma decisamente più delicata, macchinuccia della mia mamma sono riuscita a fare questa pochettina che tanto mi piaceva. Avrei desiderato che risultasse un pò più rigida e consistente, ma la delicatezza della sessantenne singer mi ha suggeritodi andarci con calma.







e il pin a cui mi sono dedicata è questo.

A presto
Erica

5 commenti:

  1. Nonostante le disavventure romane, direi che la pochette è proprio niente male!

    RispondiElimina
  2. Sei proprio bravissima, è un capolavoro!! Complimenti per la manualità e la fantasia!!
    un bacione a presto
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Lo inserisco con marzo Erica!
    Bel lavoro...

    RispondiElimina
  4. complimenti...è elegantissima!
    ciaooo
    cri

    RispondiElimina
  5. ma che pochettina dolce, i colori mi piacciono molto :)
    tramite questa iniziativa ti seguo da oggi, e se ti va passa da me, mi farà piacere :)
    buona giornata
    Ivana

    RispondiElimina