lunedì 20 settembre 2010

riciclando

La mia sorella maggiore, qualche mese fa, è arrivata con una scatola e porgendomela mi dice: " ti possono servire ?"
La scatola in origine conteneva .... mutande.... quelle belle alte che tengono dentro la pancetta... ho pensato ad un regalo utile. Molto utile....
In realtà conteneva dei ritagli di tessuti da tappezzeria... erano i pezzi di un campionario di una ditta che rivestiva divani. Non si ricordava nemmeno dove li avesse trovati e da quanto tempo li avesse in casa!
Appena li ho visti nella mia mente si sono accese le lampadine!
 E ho passato diversi giorni a guardarli e riguadarli pensando a come utilizzarli al meglio .
Così quest'estate, durante la mia settimana di mare  , ne ho portati via alcuni su cui lavorare.
E sinceramente il risultato mi piace davvero moltooooooooooooo
I ritagli che ho scelto sono tre , della stessa fantasia ma di tonalità differenti, e li ho rifiniti con un pizzetto semplicissimo ... tre giri di ventaglietti color verde che danno al lavoro un effetto deliziosamente retrò... il cotone lo avevo già in casa , avanzato dalla realizzazione di un coprispalla fatto 4 o 5 anni fa.


non male vero???
ma ecco il trio al completo...

mi sono pure divertita ad apparecchiare la tavola per un'ipotetica colazione romantica.... ipotetica e basta... perchè non esiste che io usi questo servizio che adoro... sono troppo 'tramanelà' ... e finirei per rompere qualcosa....... il mio moroso ne sa qualcosa!!


qui sono solo due .. la terza tovaglietta la useremo più avanti... 
magari... proprio per ...un'ospite !!!




1 commento:

  1. i lavori nati dal riciclo sono i miei preferiti... peccato non abbia idee carine! Complimenti!
    cristina

    RispondiElimina