martedì 31 gennaio 2012

accipicchia le voglie...

E' un pochetto che non scrivo  ... ma forse sto uscendo dalla crisi che mi ha preso. Finchè c'era il lavoro per lo meno la giornata aveva un ritmo suo e mi tenevo attiva. Nelle ultime settimane invece : zero! Di notte non dormo molto e per compensare dormo benissimo di giorno. Di giorno e nei fine settimana. Così l'Omar che arriva il venerdì notte si fa una indigestione di tv per due giorni consecutivi, mentre io rimango in letargo sotto un paio di copertone calde e avvolgenti. Poi arriva la domenica sera , mi sveglia a fatica per salutarmi, farmi le ultime coccole che ci devono bastare per tutto il resto della settimana a venire ...  si carica sulla spalla la chitarra elettrica , scende le scale, lo sento chiudere a chiave il portoncino, poi sento la macchina che esce dalla corte... ecco che sparisce completamente ogni briciolo di sonno!  E mi passo le notti in bianco!
Adesso basta però!!! Mi voglio imporre  di non dormire più di giorno.  Mi voglio imporre di tenermi ben occupata per poter arrivare a sera almeno un pochettino stanca e riuscire a chiudere gli occhi.
E con questa bella intenzione mi sono alzata questa mattina. Fatta una bella  colazione con capuccino , due biscotti e una mela mentre svogliavo una nuova rivista di cucina. E poi.... fuori colla taglierino e cartone!!!  Ho 'imbastito' una nuova scatola porta cucito per una signora molto insistente che non ha voluto sentire ragioni... così le colleghe mi hanno chiesto se avevo voglia e se davo la mia disponibilità. Sinceramente... non aspettavo altro! Avere una scusa per riprendere a muovere le mani!!!
Mentre tagliavo e incollavo mi sono fatta una cura di programmi di cucina. E qui mi tocca di fare pubblicità...
Ho iniziato con le ricette di cristina, poi cuochi e fiamme , master chef .... e poi ancora la prova del cuoco.
Decisamente mi è venuta voglia di mettermi in cucina e siccome le voglie in questo periodo si sprecano....
ho iniziato con il preparare le melanzane grigliate. Mi piacciono molto agliose ma visto che fatico a digerire molte cose ... ho preferito limitarmi molto. E ho decisamente fatto bene.
Mentre le preparavo.... ne ho mangiato almeno la metà... 

Non è il massimo la ciotolina di plastica lo so... ma caspita quano sono buone!!!

2 commenti:

  1. ...sono buonissime,io preparo un'emulsione di olio,aglio e prezzemolo e dopo la griglia le condisco,buone!!

    RispondiElimina
  2. mia mamma mi ha insegnato a farle aggiungendo anche dei capperini e qualche acciuga, beh! da leccarsi i baffi. provare per credere
    ciao francesca

    RispondiElimina