sabato 20 novembre 2010

il mio sabato ...

ed è nuovamente sabato...
 La settimana scorre ad una velocità che sembra quella di una lumaca addormentata e quando al venerdì pomeriggio timbro il cartellino e rientro a casa.... tutto inizia a correre all'impazzata. Mille cose da sistemare in casa perchè sono disordinatissima e male organizzata ma voglio che sia tutto a posto perchè per due giorni non prenderò in mano una scopa o uno straccetto manco a morire !!! Quando ormai il mio piccolo nido ha una parvenza di accettabilità, mi accovaccio sul divano con la mia miciotta a fianco, con una bella copertona a scaldarci ... e li ,( anzi... e qui, visto che anche ora sono nella stessa posizione) mi trova lui al suo arrivo.  La maggior parte delle volte non lo sento nemmeno arrivare. E' il mio momento preferito... il suo sorriso.. il profumo della pelle del suo giubbotto ... la custodia della sua chitarra appoggiata al muro...
E ora gironzolo fra le pagine di mille blog e scrivo qualche riga qui... oppure ricamo un pò... mentre lo ascolto suonare ( e non vi posso assolutamente dire che quello che sento mi piace.... ) ma spesso alzo lo sguardo e passo qualche momento a guardarlo (e lo trovo così bello e bravo ) e magari lui si smette un attimo di suonare e mi prende in giro perchè scrivo qualche 'epistola ai corinzi' e poi torna  a concentrarsi come se fosse su di un palco... E mi sembra che siamo la coppia più strana del mondo e penso che in molti mi dicono che non abbiamo nulla in comune e siamo troppo diversi e invece è quasi due anni che viviamo così e non c'è nulla di più bello del venerdì sera ... e più tremendo della domenica.
Fra poco sarà di nuovo lunedi....

1 commento:

  1. Ciao!
    grazie per essere passata dal mio blog....
    .... che bello questo tranquillo quadretto familiare!!!
    Annamaria

    RispondiElimina