domenica 7 novembre 2010

la piccola selvaggia

Da ormai 6 anni vive con me una splendida e pacifica miciotta nera... tranquillissima e molto affettuosa.
Ero assolutamente contraria a tenere un gatto perchè già lavorando il tempo è già poco.. non amando le pulizie di casa già di mio quasi fossero una tortura inflittami quotidianamente .. se poi mi dovevo mettere a seguire una pallina di pelo in giro per la casa con l'aspirapolvere sarebbe diventato un incubo!
... E poi accade che Sister 2 mi telefona perchè il suo pargolotto ( allora quindicenne) si era infilato nel cassone della spazzatura per recuperare un micettino che , rinchiuso in una scatola e buttato via come una scarpa vecchia , aveva attirato la sua attenzione piangendo come un neonato...
I gattoni scafati che già vivevano in casa della Sister 2 non avevano molto gradito la nuova presenza e l'avevano datto diventare l'oggetto delle loro zampate .
Mi viene chiesto così di tenere la micettina fintanto che le avrebbero trovato  una degna sistemazione.
............ e non si è più mossa!!! Guai a chi me la tocca!!!
e quest'estate la mia bella miciotta ha partorito 4 micetti... e l'ultima che è rimasta qui con me è lei.... inizialmente chiamata ' che disastro Bridget Jons'... e in un secondo momento 'Selvaggia' (ma solo per chiamarla più velocemente) . Pochi giorni fa ha trovato anche lei una nuova casa per fortuna....












2 commenti:

  1. Le foto sono dolcissime! Anch'io odio i mestieri di casa, mentre per quanto riguarda gli animali, mi circonderei... peccato che il maritino la pensi diversamente e l'appartamento non sia così spazioso come vorrei.
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono stata felice di trovare i tuoi commenti ai miei post, come avrai visto dalle immagii anche io ho dei gatti (ora siamo a sette)per fortuna ho un grande giardino, se ti interessa ho postato alcune realizzazioni su addobbi natalizi fatti all'uncinetto (angioletti e campanelle)mi sono piaciuti molto i tuoi asciugamani è una bella idea per un regalo natalizio un caro saluto.

    RispondiElimina